Specializzati nelle indagini atte a smascherare le false denunce all’INAIL di infortuni sul lavoro

AGENZIA INVESTIGAZIONI BISMANTOVA-LOGO

L’agenzia Bismantova Investigazioni è specializzata nelle indagini atte a smascherare le false denunce all’INAIL di infortuni sul lavoro da parte di lavoratori dipendenti ed a raccogliere prove giuridicamente valide al licenziamento per giusta causa, precisando che gli stessi rischiano anche d’incorrere in accuse di truffa e falso ideologico (artt. 640 e 479 c.p). 

Analisi delle circostanze infortunistiche

L’Agenzia Bismantova Investigazioni effettuerà una corretta analisi delle circostanze infortunistiche ed una attenta verifica per accertare se lo stato di incapacità lavorativa dichiarato sia veritiero e sulla base delle risultanze determinerà la migliore strategia da adottare per smascherare situazioni di falso infortunio. 

 

Ricerca di prove per falsi infortuni sul lavoro

L'intervento dell’Agenzia Bismantova Investigazioni sarà fondamentale per ottenere un dossier ammissibile in giudizio a dimostrazione del falso infortunio o se si sono rilevati comportamenti da parte dell’infortunato che ne compromettano la guarigione dopo un infortunio effettivo.


L'art. 5 dello Statuto dei Lavoratori stabilisce che il datore di lavoro non può valutare l'idoneità al lavoro del dipendente, ma attraverso un'agenzia investigativa può controllare che il dipendente segua il percorso adeguato alla rapida ripresa delle proprie capacità lavorative e che non svolga attività compromettenti o che ne ritardino la guarigione ed in caso di comportamenti fraudolenti, il datore di lavoro può ricorrere al licenziamento per giusta causa. 


Prenota un appuntamento in sede per richiedere l'aiuto di un esperto detective a Reggio nell'Emilia

Share by: